Contabilità

Contabilità Multiaziendale, IVA, Estratto conto e Portafoglio effetti: registrazione contestuale di prima nota ed IVA, con saldo del conto sempre in linea.
Ricerca e modifica delle registrazioni attraverso una gestione grafica ad albero. Piano dei conti standard, personalizzato o a più livelli, con motore di ricerca integrato. Stampa di situazioni IVA, debito e credito di periodo e calcolo degli interessi. Stampe dei registri IVA. Chiusura conti fine anno e riapertura automatica di inizio anno. Codici IVA personalizzabili da parte dell'utente. Bilanci di verifica con simulazione delle chiusure di periodo e comparati tra periodi sempre in linea.

Comunicazione Polivalente: compilazione automatica dei moduli relativi a comunicazione delle operazioni rilevanti ai fini IVA (art. 21 decreto legge n. 78/2010), in gergo Spesometro; comunicazione delle operazioni legate al turismo effettuate in contanti in deroga all’art. 49 comma 1 del decreto legislativo n. 231/2007 (art. 3 comma 1 decreto legge n. 16/2012); comunicazione degli acquisti da operatori della Repubblica di San Marino, art. 16 lett. c) del DM 24 dicembre 1993; comunicazione delle operazioni effettuate con controparti residenti o domiciliate in Paesi a fiscalità privilegiata come individuati dal decreto del Ministro delle finanze 4 maggio 1999 e dal decreto del Ministro dell’economia e delle finanze 21 novembre 2001) in gergo Black List.

Cespiti: gestione di tutte le fasi di vita del cespite e del doppio binario fiscale e civilistico. Possibilità di associare il cespite alla categoria fiscale di appartenenza, gestione dei gruppi di cespiti, simulazione del calcolo degli ammortamenti, contabilizzazione automatica degli ammortamenti.

Dichiarazione IVA Annuale: dichiarazione IVA annuale laser/telematico + modello IVA TR (rimborso trimestrale).

Centri di costo e Unità locali: gestione della contabilità per centri di costo con ribaltamenti automatici. Inserimento delle registrazioni di contabilità analitica già dalla prima nota.

Comunicazioni Telematiche IVA-Fatture: il modulo consente la gestione automatizzata e massiva, con relativo invio telematico allo SdI, delle seguenti comunicazioni trimestrali: Comunicazioni Liquidazioni Periodiche IVA e Comunicazione Dati Fatture Emesse e Ricevute. Il programma consente all'utente di gestire i nuovi adempimenti guidandolo nella fase della validazione dei dati acquisiti e dell'apposizione della firma elettronica, fino all'interazione con l'Ente ricevente per l'invio delle dichiarazioni e lo scarico delle relative ricevute.

Gestione e generazione file telematico Modello CU Azienda: gestione, stampa e creazione del file telematico da trasmettere all’Agenzia delle Entrate delle certificazioni relative ai redditi di lavoro dipendente, autonomo, assimilati e redditi diversi. 

GIS2GIS: il modulo è installabile sia su una licenza GIS Com che su una licenza GIS Azi e consente di trasferire, mediante operazioni di import-export, Integrazione GIS Azi con docEasy Archiviazione: il modulo consente l'acquisizione automatica di tutti i documenti generati da GIS Azi in docEasy, comprese le fatture elettroniche in formato xml.