GIS HRM è la soluzione software per la completa gestione delle risorse umane, dei dipendenti, dei collaboratori e dei processi aziendali. Il software è progettato per gli Studi Professionali che desiderano fornire ulteriori servizi ai propri clienti finali. Per le Aziende che desiderano ottimizzare i processi di amministrazione, gestione e analisi delle risorse umane. GIS HRM è installabile on premise o in cloud ed è utilizzabile anche da tablet o smartphone.
Tutti i documenti gestiti da GIS HRM sono conservati in modo sicuro e cifrati all’origine. Ad ogni utente viene assegnato un profilo e può accedere al sistema, effettuare operazioni e consultare informazioni limitatamente ai permessi assegnati legati al ruolo e alla sua posizione gerarchica. Grazie alla sua struttura modulare, è possibile aggiungere in qualsiasi momento nuove funzioni disponibili ed ampliare il coinvolgimento delle risorse nei processi aziendali. Il programma permette di creare in modo interattivo nuove sezioni e blocchi di informazioni contenenti campi personalizzati.
Tutte le informazioni del personale in ordine e sotto controllo Il modulo PIM (Personal Information Management) raccoglie in un unico dossier, veloce e facile da consultare, tutte le informazioni anagrafiche e gestionali della singola risorsa, dipendente o collaboratore. Il costo del personale è costantemente monitorato e le informazioni di sintesi sono immediatamente disponibili. Ogni informazione associata al dipendente può essere corredata di documentazione che il sistema consente di allegare tramite Drag&Drop.
Organigrammi aziendali per rappresentare graficamente l’intera organizzazione e stabilire ruoli e gerarchie con un’unica operazione In modo interattivo possono essere facilmente disegnati l’organigramma della struttura aziendale in relazione alle filiali, sedi operative, l’organigramma funzionale, la struttura gerarchica dei ruoli, superiori e subordinati diretti e indiretti, allo scopo di mappare l’intera organizzazione in modo da garantire l’accesso e la visibilità delle informazioni agli utenti di sistema in funzione del proprio ruolo.
Notifiche, Workflow e apertura verso altri sistemi GIS HRM ha un sistema integrato di notifiche che consente agli utenti di ricevere notifiche immediate degli eventi sotto forma di alert ed e-mail (scadenze di documenti e/o certificazioni dei dipendenti, richieste ferie/permessi da approvare, completamento di attività di progetto). La presenza di workflow dedicati consente di gestire in modo rapido e guidato i diversi processi aziendali, richieste di ferie e permessi, pianificazione trasferte, selezione del personale, provvedimenti disciplinari e altro ancora. Il programma è dotato di strumenti di comunicazione e di interfacce dedicate all’importazione di dati esterni e al dialogo con altri software.
La pianificazione delle ferie aziendali e delle trasferte non è più un problema La gestione assenze consente di effettuare la pianificazione delle ferie aziendali, di gestire i processi di richiesta/approvazione ferie e permessi dei dipendenti e di inoltrare all’ufficio paghe le notifiche di malattia, allegando la documentazione necessaria. Una gestione completa delle trasferte del personale, consente la pianificazione delle trasferte, la gestione di anticipi e restituzioni, l’inserimento anche da remoto delle spese e dei relativi giustificativi, con prospetti di riepilogo per cliente, periodo, dipendente e voce di spesa.