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I nostri servizi

Formazione

Un basilare servizio verso il quale Ranocchi Torino si sta impegnando  da sempre con estrema rilevanza è rappresentato dalla formazione.
È importante che i clienti comprendano in maniera esaustiva tutte le potenzialità che le soluzioni proposte dai prodotti GIS sono in grado di offrire.
In ragione di ciò, si pianificano corsi formativi destinati al personale tecnico del cliente stesso, ove è possibile ricevere tutte le informazioni e i chiarimenti necessari.
 
Per eventuali necessità di corsi sui nostri pacchetti contattare l'assistenza allo 011.3141361

Servizi editoriali

Suite Fisco: comprende i servizi Edicola, la newsletter quotidiana sulle principali novità in materia fiscale, tributaria, economico-contabile e giuslavoristica; Circolare Fisco, il servizio quindicinale contenente le informative che il professionista è tenuto ad inviare periodicamente ai propri clienti
completo di dati concreti e pratici, adempimenti e scadenze fiscali, guida pratica alle novità legislative ecc.; Rassegna Normativa, circolari, pareri, sentenze e comunicati stampa su tematiche economico-contabili e giuslavoristiche; Modelli, istruzioni e fac-simile dei principali modelli fiscali, contratti e dichiarativi direttamente da fonti ufficiali; Scadenzario, il servizio per consultare rapidamente tutte le scadenze fiscali, giuslavoristiche e contrattuali con un'agenda sempre aggiornata completa di descrizione, soggetti a cui si rivolgono le scadenze, modalità operative e ricorrenze; Settimana Normativa, settimanale su fisco e lavoro comprendente la selezione delle notizie più importanti; Approfondimenti Fisco, ogni settimana un argomento di particolare interesse in materia fiscale, con il parere degli esperti e tabelle illustrative; Prontuario Fiscale, raccolta di schede operative sulle disposizioni fiscali, contenenti esempi pratici di corretta applicazione e CheckList Fisco, dispositivo di lavoro, indispensabile alla raccolta della documentazione necessaria ai fini di un adempimento. A cura della testata telematica eDotto

Suite Lavoro: comprende i servizi Edicola, la newsletter quotidiana sulle principali novità in materia fiscale, tributaria, economico-contabile e giuslavoristica; Circolare Lavoro, il servizio quindicinale contenente le informative di natura contributiva, giuslavoristica e fiscale collegate al rapporto di lavoro ed al sostituto d'imposta che il professionista è tenuto ad inviare periodicamente ai propri clienti; Rassegna Normativa, circolari, pareri, sentenze e comunicati stampa su tematiche economico-contabili e giuslavoristiche; I Racconti dell'Ispettore, interpretazioni, aneddoti, racconti e spiegazioni di casi realmente accaduti raccontati settimanalmente direttamente dalla penna degli Ispettori del Lavoro; Modelli, istruzioni e fac-simile dei principali modelli fiscali, contratti e dichiarativi direttamente da fonti ufficiali; Scadenzario, il servizio per consultare rapidamente tutte le scadenze fiscali, giuslavoristiche e contrattuali con un'agenda sempre aggiornata completa di descrizione, soggetti a cui si rivolgono le scadenze, modalità operative e ricorrenze; Contribuzioni e Fiscalità, banca dati di sintesi operative comprendente contribuzioni, aliquote dei fondi, casse edili, addizionali comunali, classificazioni ATECO e codici Abi/Cab; Approfondimenti Lavoro, la novità più importante della settimana nella materia giuslavoristica, unendo al parere degli esperti tabelle e tavole sinottiche; Prontuario Lavoro, guida pratica sugli adempimenti per la gestione del lavoro subordinato, autonomo, parasubordinato e delle forme di tirocinio e stage; Settimana Normativa, settimanale su fisco e lavoro comprendente la selezione delle notizie più importanti; Raccolta e Rinnovi CCNL, il database dei principali CCNL con testo integrale, mansionario, tabelle retributive, periodo di prova consultabile in forma tabellare, consente di essere tempestivamente informati sulla pubblicazione di rinnovi contrattuali e ipotesi di accordo. Il sistema di ricerca dall'archivio storico mediante un motore di ricerca con filtri per testo e per data consente la rapida individuazione degli istituti contrattuali. A cura della testata telematica eDotto.

Soluzione Imprese: comprende i servizi Inform@imprese, rassegna giornaliera delle principali notizie per fisco, tributi, economia e lavoro con particolare attenzione alle agevolazioni finanziarie per le aziende; Scadenzario (CCNL Fisco Lavoro), scadenze di fisco, lavoro e CCNL, abbinato a Raccolta CCNL fornisce il collegamento ai nuovi minimi contrattuali o al testo normativo; I Racconti dell’Ispettore, white paper a cura degli Ispettori del Lavoro sulle questioni più attuali e controverse del tema lavoro, in modo originale attraverso un racconto umoristico; Rassegna Normativa, raccolta quotidiana delle principali norme pubblicate nelle materie fisco e lavoro. A cura della testata telematica eDotto.

Formazione finanziata

Il gruppo Ranocchi in partnership con eDotto propone iniziative di formazione finanziata dedicata agli studi professionali e alle aziende clienti, per soddisfare le esigenze formative di approfondimento sugli applicativi GIS e per corsi su attività lavorative di interesse trasversale a tutte le realtà professionali ed aziendali, come corsi sulla sicurezza, sulla privacy, ecc.
eDotto è una società specializzata nella progettazione ed erogazione di percorsi formativi ad hoc finanziati dai Fondi Paritetici Interprofessionali, collegata al fondo interprofessionale FonARCom e opera con un proprio conto di rete aggregato ("Il futuro è oggi") attraverso il quale consente ai dipendenti iscritti di beneficiare di formazione continua e gratuita.
I processi di formazione finanziata sono previsti dalla Legge 388/2000 che consente ai datori di lavoro di destinare una quota dei contributi obbligatori per lavoratori dipendenti, quindi senza aggravio di costi, ad un Fondo Interprofessionale a cui poi richiedere finanziamenti per attività formative, considerando tale opportunità come una risorsa indispensabile per la crescita professionale del personale aziendale e di studio.
 

Archiviazione elettronica

Integrazione GIS Contabilità e GIS Paghe con il programma di archiviazione Business File relativamente a cedolini, CU, documenti aziendali, Registri IVA Acquisti, Vendite, Corrispettivi, Riepilogativo, Acquisti Agenzia di Viaggio, Vendite Agenzia di Viaggio; Liquidazione IVA, Libro Giornale, Stampa Mastrini; Libro giornale Edicole; Registri Cronologico Professionisti, Cronologico Professionisti a partita doppia, Incassi e Pagamenti Professionisti, Beni Usati Analitico, Beni Usati di Carico, Beni Usati di Scarico, Dichiarazioni di Intento; Certificazione dei Compensi; Bilancio di verifica, comparato, per Centri di Costo, per Unità Locali; Situazione clienti/Fornitori; Bilancio CEE; Registro Inventario; Modelli AA7, AA9, ANR (Solo PDF); Modello IVA TR (solo PDF); Comunicazione Dichiarazione di Intento; Modelli INTRA; Comunicazione IVA.

Rilevazione presenze

Ranocchi Torino vi aiuterà a trovare la soluzione definitiva per la vostra azienda in termini di orari e presenze, gestire in modo efficiente e sicuro la  forza lavoro. 
Tutte le soluzioni sono pienamente conformi alla normativa GDPR.
Dispositivi intelligenti facilitano le timbrature in maniera facile e sicura e consentono di gestire i dati in tempo reale, compresi gli orari di lavoro, gli straordinari e le assenze.


RACCOLTA TIMBRATURE

  • da terminali fisici
  • da terminali virtuali (web)
  • da totem
  • da richiesta di mancata timbratura

GESTIONE ORARI

  • ferie e permessi
  • maggior presenza
  • cambio turno
  • voci aggiuntive (indennità)
  • personalizzazione profili orari
  • profili orari assegnati da sequenza
  • pianificazione turni
  • calcolo indennità
  • verifica anomalie
  • analisi dei dati
  • chiusura mese
  • invio dati a procedura paghe

Gestione Risorse umane HRM

 

Il sistema completo per la gestione delle risorse umane.

GIS HRM è la soluzione software per la completa gestione delle risorse umane, dei dipendenti, dei collaboratori e dei processi aziendali. Il software è progettato per gli Studi Professionali che desiderano fornire ulteriori servizi ai propri clienti finali. Per le Aziende che desiderano ottimizzare i processi di amministrazione, gestione e analisi delle risorse umane. GIS HRM è installabile on premise o in cloud ed è utilizzabile anche da tablet o smartphone.

Sicurezza e flessibilità

 Tutti i documenti gestiti da GIS HRM sono conservati in modo sicuro e cifrati all’origine. Ad ogni utente viene assegnato un profilo e può accedere al sistema, effettuare operazioni e consultare informazioni limitatamente ai permessi assegnati legati al ruolo e alla sua posizione gerarchica. Grazie alla sua struttura modulare, è possibile aggiungere in qualsiasi momento nuove funzioni disponibili ed ampliare il coinvolgimento delle risorse nei processi aziendali. Il programma permette di creare in modo interattivo nuove sezioni e blocchi di informazioni contenenti campi personalizzati.
Tutte le informazioni del personale in ordine e sotto controllo Il modulo PIM (Personal Information Management) raccoglie in un unico dossier, veloce e facile da consultare, tutte le informazioni anagrafiche e gestionali della singola risorsa, dipendente o collaboratore. Il costo del personale è costantemente monitorato e le informazioni di sintesi sono immediatamente disponibili. Ogni informazione associata al dipendente può essere corredata di documentazione che il sistema consente di allegare tramite Drag&Drop.

Organigrammi aziendali per rappresentare graficamente l’intera organizzazione e stabilire ruoli e gerarchie con un’unica operazione In modo interattivo possono essere facilmente disegnati l’organigramma della struttura aziendale in relazione alle filiali, sedi operative, l’organigramma funzionale, la struttura gerarchica dei ruoli, superiori e subordinati diretti e indiretti, allo scopo di mappare l’intera organizzazione in modo da garantire l’accesso e la visibilità delle informazioni agli utenti di sistema in funzione del proprio ruolo.
Notifiche, Workflow e apertura verso altri sistemi GIS HRM ha un sistema integrato di notifiche che consente agli utenti di ricevere notifiche immediate degli eventi sotto forma di alert ed e-mail (scadenze di documenti e/o certificazioni dei dipendenti, richieste ferie/permessi da approvare, completamento di attività di progetto). La presenza di workflow dedicati consente di gestire in modo rapido e guidato i diversi processi aziendali, richieste di ferie e permessi, pianificazione trasferte, selezione del personale, provvedimenti disciplinari e altro ancora. Il programma è dotato di strumenti di comunicazione e di interfacce dedicate all’importazione di dati esterni e al dialogo con altri software.
La pianificazione delle ferie aziendali e delle trasferte non è più un problema La gestione assenze consente di effettuare la pianificazione delle ferie aziendali, di gestire i processi di richiesta/approvazione ferie e permessi dei dipendenti e di inoltrare all’ufficio paghe le notifiche di malattia, allegando la documentazione necessaria. Una gestione completa delle trasferte del personale, consente la pianificazione delle trasferte, la gestione di anticipi e restituzioni, l’inserimento anche da remoto delle spese e dei relativi giustificativi, con prospetti di riepilogo per cliente, periodo, dipendente e voce di spesa.